L’esposizione è determinata dall’illuminazione, che può essere utilizzata anche per produrre effetti come low-key e high-key, che evidenziano la differenza tra componenti più chiari e più scuri in una scena. Per le foto monocromatiche, dove non c’è conoscenza del colore e solo l’interazione di aree chiare e scure, anche l’illuminazione è fondamentale.
Che tipo di illuminazione fotografica automatica?
Per fotografare le automobili, viene spesso utilizzata una chiara illuminazione frontale, in parte perché ogni parte dell’immagine che si avvicina alla fotocamera è illuminata dal sole. Poiché la luce del sole splende direttamente dietro il fotografo e la fotocamera davanti a 34 immagini, l’area della griglia, il cofano, il tetto e il lato sono tutti illuminati in modo uniforme.
In che modo l’illuminazione influisce sull’umore quando si scattano foto?
Una forte illuminazione conferisce profondità ed emozione all’immagine. Puoi fotografare le persone in un momento calmo e gentile con luci soffuse. La nostra percezione di una fonte di luce e l’aspetto di un oggetto in una scena sono fortemente influenzati dalla sua direzione. Ad esempio, l’illuminazione frontale distorce la forma.
Conclusione:
Uno spazio acquista una nuova dimensione da un’illuminazione perfettamente posizionata, dando vita a un progetto di interni domestici. Un’illuminazione eccellente aggiunge altezza e dimensione, illumina le aree calde e mette in risalto le tue caratteristiche più belle.
La giusta quantità di luci e ombre è fondamentale per ripristinare l’atmosfera di un appartamento. Leggi il blog su vehiclecue per sapere come scattare foto professionali di un’auto.